martedì 22 ottobre 2013

MUTUI UBIBANCA: TASSO VARIABILE; RATA COSTANTE; ACQUISTO CASA

Qui di seguito presenteremo due tipi di Mutui casa che fanno parte di Ubibanca per vedere le differenze e soprattutto per dare la possibilità al cliente di scegliere quello che è più consono alle sue esigenze.
Il primo mutuo casa è: MUTUO REPLAY
Con Mutuo Repaly si sfrutta la flessibilità del piano di ammortamento: la rata del mutuo rimane stabile, mentre la durata varia sulla base dell’andamento del parametro di riferimento, automaticamente e senza costi aggiuntivi.
Se il tasso scende le rate diminuiscono di numero e il mutuo viene rimborsato prima;
se il tasso sale, il periodo di rimborso si allunga in modo proporzionato fino al 150% della durata iniziale. 
Solo se il prolungamento del piano di rimborso supera questo limite, l'importo della rata viene rideterminato per diluire il rimborso in modo regolare.
Questo Mutuo casa è indicato soprattutto per chi:
  • vuole realizzare il progetto di acquistare o ristrutturare casa beneficiando dell'attuale convenienza dei tassi di mercato ma senza dover temere un futuro incremento della rata;
  • preferisce avere la tranquillità di una pianificazione stabile delle proprie spese periodiche;
  • desidera tutelare il proprio tenore di vita differendo nel tempo gli effetti eventuali variazioni del tasso.

Ora passiamo ad illustrare un altro tipo di Mutuo cioè: MUTUO A TASSO VARIABILE
Il mutuo a tasso variabile prevede la rimodulazione automatica della rata sulla base dell’andamento dei tassi di mercato, consentendo di sfruttarne così le eventuali dinamiche positive.
Questo Mutuo vale soprattutto per chi:
  • vuole realizzare il progetto di acquistare o ristrutturare casa grazie anche a durate anche molto lunghe, per pianificare il rimborso con maggiore serenità;
  • può contare su un margine adeguato fra reddito e impegno finanziario della rata per assorbire eventuali incrementi dei tassi di riferimento;
  • ha un mutuo acceso presso un'altra banca e vuole valutare un’operazione di surroga per trasferirlo da noi.

Questi sono due esempi di Mutui casa e per i quali i clienti hanno la possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze e possibilità future. 

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento