lunedì 22 aprile 2013

MUTUO DOMUS RIFINANZIAMENTO INTESA SANPAOLO: TASSO FISSO

Il mutuo Mutuo Domus Fisso con finalità Rifinanziamento è un mutuo ipotecario che permette di sostituire mutui già in essere, concessi per finalità abitative (quindi per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di una casa) e nello stesso tempo per ottenere nuove somme che servono all'estinzione di eventuali prestiti personali e/o concessione di nuova liquidità.

Il Mutuo Domus Fisso con finalità Rifinanziamento viene costruito su misura del cliente grazie all'aiuto dei gestori cheaiuteranno nella scelta di piano di rimborso adatto ai bisogni personali e che mostreranno tutte le opzioni aggiuntive e i servizi accessori di cui è possibile usufruire.


Caratteristiche principali
  • Il tasso fisso per tutta la durata del mutuo da la certezza e la sicurezza di una rata sempre costante nel tempo, che non subisce alcuna modifica indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.
  • La durata del mutuo può essere di 6, 10, 15, 20, 15, o 30 anni.
  • L'importo richiedibile (riferito al piano base) ha un tetto massimo complessivo di 440 mila euro.
    Tale somma però è distinta su due livelli:
    1) massimo 300.000 euro per il rifinanziamento di precedenti mutui ipotecari con contestuale estinzione anticipata di prestiti personali;
    2) massimo 100.000 euro per l'erogazione di nuova liquidità. La nuova liquidità, non può essere inferiore a 10.000 euro e non può comunque eccedere il 20% del valore di perizia dell'immobile.
Opzioni aggiuntive
  • Opzione Sospensione Rate.
    Questa opzione può essere abbinata al mutuo e consente di sospendere il pagamento delle rate del mutuo (fino a 6 rate per 3 volte nel corso del finanziamento) dopo il regolare pagamento di 24 rate mensili. Gli interessi che maturano nel periodo di sospensione vengono calcolati al tasso contrattuale e sono corrisposti alla ripresa dei pagamenti e distribuiti sulle restanti rate.

  • Polizza Incendio Mutui
    L'immobile che viene posto come garanzia del mutuo deve essere assistito da una polizza a copertura dei danni derivanti da incendio ed eventi accessori (fulmine, scoppio, esplosione,...) per l'intera durata del finanziamento.

  • Polizza ProteggiMutuo
    Questa polizza serve per per tutelare la capacità di rimborso del mutuo da parte degli eredi, in caso di morte da infortunio o malattia.

    Vedi anche: Mutuo Domus: tasso fisso, seconda casa
Mutuo Domus Rifinanziamento, piano base, tasso variabile

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento