giovedì 18 aprile 2013

MUTUO CASSE DI RISPARMIO DELL'UMBRIA, DOMUS A TASSO FISSO CON FINALITA' ABITATIVA E SURROGA

Il Mutuo Domus Fisso con finalità abitativa e surroga è un mutuo ipotecario semplice e dinamico con il quale le Casse di Risparmio dell'Umbria  offrono ai propri clienti la possibilità di acquistare, costruire e ristrutturare (anche per piccoli importi) sia la prima, tanto che la seconda casa.

Inoltre, nell'ipotesi di un mutuo precedentemente acceso presso un'altra banca, le Casse di Risparmio dell'Umbria con il loro nuovo prodotto Mutuo Domus Fisso consentono la possibilità di trasferire il "vecchio mutuo" tramite un'operazione di surroga, con totale esenzione dagli eventuali costi notarili che di eventuale nuova perizia.

Mutuo Domus Fisso ha come principale caratteristica quella di privilegiare, innanzitutto, la certezza del tasso di interesse e della rata mensile, e ciò attraverso una serie di piani di rimborso fra i quali scegliere quello più in linea con il proprio profilo.

Caratteristiche del Piano Base
Il Piano Base si caratterizza per un tasso di interesse e una rata mensile definiti già all'erogazione del mutuo ed immutabili per tutta la durata del finanziamento concesso, ciò indipendentemente dalle variazioni di mercato.
Il Piano Base è disponibile anche per i lavoratori dipendenti con un contratto a tempo determinato (lavoratori atipici), con un età inferiore ai 35 anni.

Importi finanziabili

  • 95% del valore dell'immobile in caso di acquisto di prima casa, per un importo non superiore ai 300 mila euro, elevabile fino al 100% in caso di clenti di età inferiore ai 35 anni.
  • 95% del valore dell'immobile in caso di portabilità tramite surroga, per un importo non superiore ai 300 mila euro.
  • 80% del valore dell'immobile in caso di acquisto, acquisto più ristrutturazione, costruzione e ristrutturazione, senza alcun limite di importo.

  • Tasso fisso per tutta la durata.

Durata

  • 6 – 10 – 15 – 20 – 25 – 30 anni.
  • Peri clienti con età inferiore ai 35 anni è possibile estendere la durata a 35 – 40 anni.

Caratteristiche del Piano Bilanciato
Il Piano Bilanciato permette di combinare la sicurezza del tasso fisso con la flessibilità del tasso variabile.
Al momento della richiesta di finanziamento, infatti, il cliente può scegliere quale sarà la quota del mutuo che rimborserà con la rata a tasso fisso, e la quota che sarà restituita con la rata calcolata a tasso variabile.

  • Tasso misto, secondo le seguenti combinazioni oggi disponibili.

  • TF: 30% - TV: 70%;
  • TF: 60% - TV: 40%;
  • TF: 50% - TV: 50%;

Importi finanziabili

  • 80% del valore dell'immobile in caso di acquisto, acquisto più ristrutturazione, costruzione e ristrutturazione e portabilità tramite surroga, senza alcun limite di importo.

Durata

  • 6 – 10 – 15 – 25 anni.

Soluzioni di tutela
Con la Polizza Proteggi Mutuo il cliente potrà tutelare, infine, i propri eredi per l'eventuale rimborso residuo del mutuo in caso di morte, infortunio o malattia.

Per maggiori informazioni sui mutui a tasso fisso, variabile, a rata costante, è possibile ottenere informazioni presso tutte le Filiali delle Casse di Risparmio dell'Umbria, telefonando al numero verde 880.040.906 o andando alla pagina http://cassedellumbria.it.


Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento