venerdì 17 maggio 2013

MUTUO SCUDO DI CASSA RISPARMIO CHIETI: TASSO VARIABILE, ACQUISTO CASA, CONSOLIDAMENTO, RISTRUTTURAZIONE

Mutuo Scudo di Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti SpA è un mutuo con protezione che consente di beneficiare delle opportunità offerte da un tasso variabile, ma di conoscere anche il valore massimo che la rata di rimborso può raggiungere: da contratto viene stabilito un tasso massimo applicabile (CAP),e in caso di eccessivi rialzo dei tassi d´interesse, la rata sarà calcolata con questo tasso.

É un'ottima soluzione per chi vuole tentare il tasso variabile, ma allo stesso tempo avere la certezza che il tasso applicato non salirà mai al di sopra di una certa cifra. In ogni caso, la riduzione del tasso, determinata dall´andamento del parametro al quale è stato ancorato il mutuo, non potrà mai essere inferiore ad un tasso minimo (Floor) previsto contrattualmente.

A chi è rivolto
Il mutuo Scudo è rivolto ai privati consumatori:
- lavoratori autonomi con almeno 2 anni di attività;
- lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno un anno di anzianità.


Caratteristiche principali
  • Tasso variabile. Il tasso di riferimento è l´Euribor 3 mesi Act 360, maggiorato dello spread stabilito dalla banca.
  • Il cliente può scegliere di applicare il CAP (tasso massimo applicabile) per un periodo intermedio stabilito contrattualmente in relazione alla durata scelta del mutuo. Alla scadenza del periodo intermedio scelto, le rate residue di rimborso saranno calcolate al tasso di riferimento Euribor 3 mesi Act 360, maggiorato dello spread stabilito contrattualmente.
  • La durata del finanziamento va da un minimo di 10 anni ad un massimo di 30 anni.
  • La finalità del mutuo può riferirsi sia all'acquisto della prima o della seconda casa, che al mutuo per ristrutturazione o consolidamento.
  • L'importo finanziabile è al massimo per l'80% del valore di perizia dell´immobile e varia in base alla finalità, alla tipologia di cliente, al tipo di immobile. Il minimo è di 30 mila euro.
  • E' obbligatoria l'assicurazione immobile (incendio e scoppio).

    La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione del mutuo

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento