lunedì 23 settembre 2013

FINANZIAMENTI PER IMPRESE CARIPARMA: TASSO VARIABILE; MEDIO/LUNGO TERMINE; IMPORTO FINANZIABILE MASSIMO

Si tratta di un finanziamento per le imprese che viene chiamato Provvista BEI la quale serve principalmente per sostenere i vari progetti nel settore dell'industria.
L'importo finanziabile va da 200 mila euro a 2 milioni di euro, la durata è di 8 anni per un mutuo Chirografico e 10 per quello ipotecario.
Questo è un finanziamento che viene fatto solo alle aziende con non meno di 250 impiegati e con un fatturato di circa 50 milioni di euro in bilancio.
Il tasso applicato e variabile e segue i parametri Euribor, in più è esente dall'imposta.
Riguardo alle aziende vengono fatte vari tipi di finanziamenti, tutto in base a che tipo di impresa, quanti dipendenti ma soprattutto il fatturato, oltre a Provvista BEI ci sono altri esempi che vedremo qui di seguito.
FINANZIAMENTO INNOVAZIONE
Si tratta di una soluzione che permette all'azienda di arricchire il proprio bagaglio tecnologico con dei prodotti e processi che permettono all'azienda stessa di rinnovarsi.
La flessibilità di Finanziamento Innovazione permette all'impresa di adattare l'erogazione del finanziamento alle specifiche tempistiche di costi e ricavi, caratteristiche degli investimenti in innovazione e R&S. 
Un altro tipo di finanziamento per aziende è: FINANZIAMENTO PER AZIENDE AGRICOLE in questo vengono presentati diverse soluzioni
tra le quali (Mutuo Ipotecario Agrario, Mutuo Imprenditoria Agricola Giovanile) vedremo queste due soluzioni.
Mutuo Ipotecario Agrario
Si tratta di una soluzione per coloro che vogliono affrontare delle spese importanti come:
  • l'acquisto di un terreno agricolo;
  • la costruzione o la ristrutturazione di stalle, magazzini, ricovero attrezzi, abitazioni rurali;
  • la realizzazione di opere di irrigazione in genere le spese legate al miglioramento fondiario.

Mutuo Imprenditoria Agricola Giovanile
E' il mutuo che si rivolge a imprese o imprenditori agricoli di età compresa tra i 18 e i 35 anni. 
Nasce per stare al fianco dei giovani che intendono acquistare ex novo una proprietà, subentrare nell'azienda di famiglia.
Il mutuo finanzia fino all'80% del valore di perizia.
Le soluzioni per le aziende, come si vede sono tante qui sono state illustrate alcune, ma in base alle esigenze si può stipulare un finanziamento basta solo creare le condizioni giuste e la banca ti viene incontro.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento