martedì 17 settembre 2013

FINANZIAMENTO PER L'AGRICOLTURA BANCA DEL MEZZOGIORNO: PICCOLE MEDIE IMPRESE; PRODOTTI PER AGRICOLTURA

E' un investimento atto a finanziare le piccole/medie imprese agricole come ad esempio l'acquisto di macchinari agricoli e tutto ciò che è collegato al lavoro agricolo.
Le banche collegate a questo operazione sono tutte del sud e comprendono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campagna, ecc....
inoltre prevedono la Linea Agricoltura prevede 4 prodotti che sono:
Agricoltura 50;
Agricoltura più;
Agricoltura ipotecario;
Agricoltura confidi.
Tra questi quattro prodotti ne esamineremo due tanto per capire come funzionano il resto se interessa rivolgersi alla banca più vicina.
Ma non è tutto perchè la Linea Agricoltura comprende anche delle garanzie e riguarda in particolare il fondo SGFA (Società di Gestione Fondi per l'agroalimentare) e ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare).
Analizziamo ora i prodotti della Linea Agricoltura.
AGRICOLTURA 50
Si trata di finanziamenti che vanno da un minimo di 10 ad un massimo di 50 mila euro, la durata e di 60 mesi massimo e il tasso è fisso o variabile, le rate possono essere di tre opzioni mensile trimestrale o semestrale e per finire si può anche terminare il finanziamento in unica soluzione.
AGRICOLTURA PIU'
Il mutuo con durata fino a 8 anni, destinato a finanziare investimenti e esigenze finanziarie comunque collegate all'attività aziendale.
Importo massimo finanziabile 500 mila euro ilo resto è uguale al prodotto AGRICOLTURA 50.
AGRICOLTURA IPOTECARIO
Il mutuo ipotecario con durata fino a 15 anni destinato a finanziare investimenti collegati all'attività aziendale.
AGRICOLTURA CONFIDI
Il mutuo con durata fino a 5 anni, destinato a finanziare investimenti e esigenze finanziarie comunque collegate all'attività aziendale.
Le condizioni sono uguali agli altri prodotti in più si richiede la garanzia confidi.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento