domenica 21 luglio 2013

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù Scrl, Mutuo Ipotecario Fondiario

La Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù Scrl, ha pensato ad un  Mutuo Ipotecario Fondiario da destinare alle persone fisiche che vogliono acquistare, ristrutturare o costruire un immobile o integrare un precedente mutuo già ottenuto per le medesime finalità.
Il mutuo rientra tra i finanziamenti a medio-lungo termine, avendo, per sua natura, una durata da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 anni.
Il cliente si impegna a rimborsare il prestito ottenuto con rate comprensive di capitali e interessi, che possono essere mensili, trimestrali, semestrali o annuali, secondo un tasso che puo' essere tasso fisso, variabile, misto o addirittura a due tipi di tasso.
Mentre nel caso di tasso misto  il tasso puo' passare, nel corso del mutuo,  da fisso a variabile, in quello a due tipi, il mutuo è suddiviso in due parti: una con il tasso fisso e l'altra con il tasso variabile. Il doppio tasso è preferito, in genere, da chi vuole mantenere in equilibrio vantaggi e svantaggi di ciascun tasso.
L’importo massimo finanziabile non può superare il 50% del valore dell'immobile, con rate pagabili con addebito automatico in conto corrente, oppure con bollettino oppure con pagamento tramite RID passivo.
Sono previsti due tipi di ammortamento: il piano di ammortamento francese e quello italiano.
Il tipo di ammortamento cosiddetto “francese”, che è anche il più diffuso in Italia, prevede che la rata abbia una quota capitale crescente ed una quota interessi decrescente. In sintesi, all’inizio si pagano soprattutto gli interessi, poi, man mano che vengono pagate le rate, la quota degli interessi diminuisce e comincia ad aumentare quella di capitale.
Il piano di ammortamento italiano prevede invece una rata composta da una quota di capitale sempre uguale e da una quota di interessi che diminuisce nel tempo.
E’ prevista l'estinzione anticipata del mutuo o la decurtazione parziale del mutuo,  previo il versamento di un indennizzo alla Banca Alpi Marittime per l’interruzione del rapporto.
Al momento dell'estinzione del mutuo, la Banca comunica all'Agenzia del Territorio l'avvenuta estinzione nel termine di 30 giorni e l'Agenzia del Territorio provvede a cancellare l'ipoteca iscritta sull'immobile d'ufficio, senza ulteriori spese per il cliente.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento