mercoledì 26 giugno 2013

Banca Monte dei Paschi di Siena , Mutuo Giovani Coppie e Famiglie

Si rivolge a giovani coppie, famiglie e single ( non puo' essere erogato a chi ha già compiuto i 75 anni) ,il Mutuo Giovani Coppie e Famiglie della Banca Monte dei Paschi di Siena, per l'acquisto o la ristrutturazione di un immobile.
Il finanziamento è a medio-lungo termine e a tasso fisso; l'erogazione puo' riguardare fino all'80 % del valore dell'immobile offerto in garanzia e partire da un minimo di 50.000 euro.
Per accedere al Mutuo Giovani Coppie e Famiglie si deve allegare alla richiesta , l'ultima busta paga e una certificazione del reddito, il titolo originale della compravendita dell'immobile e la planimetria catastale dello stesso.
La durata puo' essere fissata in 10, 15, 20 anni, 25, 30  anni.
Il mutuo puo' essere accompagnato anche da altre garanzie concordate tra la Banca e il cliente, quali la fideiussione di terzi, la cessione del canone di affitto dell'immobile ipotecato.
Il tasso di interesse nominale annuo viene fissato all'inizio di ogni mese ed è pari alla somma aritmetica dei seguenti parametri, tasso BCE e Spread (misura fissa annua).
 Per l'erogazione del mutuo, la Banca Monte dei Paschi di Siena potrebbe richiedere l'apertura di un conto corrente, ugualmente facoltativa per il cliente, ma puo' comunque essere richiesta dalla Monte Paschi, la stipula di una Polizza Vita della Axa Mps denominata "Mutuo Sicuro Persona"  o la Polizza Assicurazioni Danni denominata "Mutuo Sicuro Plus".
Nel primo caso il premio è addebitato in conto corrente ed ha una durata pari a quella del mutuo, copre il rischio morte dell'assicurato.
Nel secondo caso il rischio coperto è di invalidità, malattia grave, inabilità o licenziamento dell'assicurato.
Il tempo massimimo che intercorre tra la presentazione della documentazione richiesta e la stipula del contratto è di 90 giorni, dal momento della firma del contratto occorrono circa 30 giorni per entrare in possesso della somma richiesta.
E' possibile estinguere il Mutuo Giovani Coppie e Famiglie anticipatamente versando il residuo della somma dovuta in unica soluzione.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento