giovedì 16 maggio 2013

MUTUO IPOTECARIO PER LA CASA CASSA DI RISPARMIO DI CESENA: TASSO MISTO; ACQUISTARE CASA; RISTRUTTURARE CASA

E' un Mutuo che viene offerto a chi ha bisogno di acquistare o ristrutture la la propria casa tutto questo indipendentemente dal suo utilizzo.
Viene usato se la casa è uso abitativo cioè dimora abituale, oppure se l'immobile è per uso lavorativo tipo commerciale o artigianale oppure ancora professionale, infine vine usate per qualunque immobile che si presti come prima casa.
Per quanto riguardi la durata in caso di ammortamento a tasso variabile, non è prevista una durata minima del mutuo, mentre la durata massima è fissata di norma in 25 anni.
In caso di ammortamento a tasso fisso, le uniche durate possibili sono quelle indicate nelle condizioni economiche.
Oltre a questo sono previste due tipi di polizze assicurative: la polizza "danni al fabbricato" la quale copre ogni tipo di danno materiale e non diretto al fabbricato; la seconda polizza si chiama "pluricopertura" la quale è più completa e non serve stipulare la prima in quanto è già compresa.
La polizza "danni al fabbricato" è obbligatoria per il mutuatario mentre l'altra è facoltativa però è più completa e viene stipulata dalla "Chiara Mutuo Sicuro".
Vediamo ora quali sono le garanzie che offre questa seconda polizza.
incendio immobile assicurato - Eventi Naturali e Sociopolitici 
Copre i danni causati al fabbricato da incendio, scoppio, esplosione, fulmine, sviluppo di fumi, caduta di aeromobili, ecc...nonché dai danni causati da eventi naturali quali bufere, tempeste, vento, grandine, e da eventi sociopolitici come scioperi, sommosse, atti vandalici.
Protezione del debito
Se il mutuatario muore per infortunio grave il debito viene liquidato.
Protezione della rata e delle utenze domiciliate 
Liquida la rata mensile del mutuo e l’importo delle utenze domiciliate in caso di perdita involontaria del posto di lavoro se sei un Lavoratore Dipendente Privato, in caso di Inabilità Temporanea Totale al lavoro a seguito di infortunio o malattia se sei un Dipendente Pubblico o un Lavoratore Autonomo, o in caso di Ricovero Ospedaliero a seguito di infortunio o malattia 
se non svolgi nessuna attività lavorativa. 
Responsabilità civile del capofamiglia
Tutela il patrimonio da richieste di danni provocati a terzi.
Ulteriori vantaggi a questa polizza sono:
Con un’unica polizza tuteli il tuo fabbricato, il tuo patrimonio e il debito che hai con la Banca;
Sei assicurato qualsiasi lavoro tu svolga, dipendente privato, autonomo, pubblico, ma anche se sei un ‘‘non lavoratore’’; 
Il premio è unico e interamente finanziabile.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento