lunedì 29 aprile 2013

MUTUO DOMUS RIFINANZIAMENTO INTESA SANPAOLO: CAP DI TASSO, TASSO VARIABILE

Il Mutuo Domus tasso Variabile con finalità Rifinanziamento del gruppo Intesa Sanpaolo offre la possibilità di sostituire mutui già sottoscritti, concessi per finalità abitative (ovvero per acquisto, costruzione e ristrutturazione di un immobile). Il suo vantaggio consiste nella possibilità che offre di ottenere nello stesso tempo nuova liquidità. Si tratta di un mutuo ipotecario.
Il piano di rimborso viene costruito dai gestori della Banca su misura del cliente, tenendo conto delle sue esigenze. Inoltre c'è la possibilità di usufruire delle polizze aggiuntive per proteggere il mutuo.
Sono in tanti a rivolgersi al tasso variabile nella speranza di poter beneficiare di eventuali riduzioni dei tassi di interesse nel tempo. Resta però sempre il rischio che questi salgano, per questo ognuno deve valutare da se cosa scegliere.
Mutuo Domus tasso Variabile con finalità Rifinanziamento mette a disposizioni due piani di rimborso, con differente grado di tutela dal rischio di eccessivi rialzi della rata.
Uno di questi è il Cap di Tasso.
Per vedere le caratteristiche del Piano Base vai in questa pagina.

Caratteristiche del Cap di Tasso
  • Il piano CAP di Tasso consente di limitare i rischi del tasso variabile grazie ad un tetto massimo (CAP), definito nel contratto, per tutta la durata del mutuo.
  • La durata del mutuo può essere di 10, 15, 20, 25, o 30 anni.
  • Il Cap di Tasso per tutta la durata: tasso variabile con un tetto massimo (Cap) di interesse per tutta la durata del mutuo.
  • L'importo richiedibile ha un limite massimo di 400.000 euro.
    Tale somma però è distinta su due livelli:
    1) massimo 300.000 euro per il rifinanziamento di precedenti mutui ipotecari con contestuale estinzione anticipata di prestiti personali;
    2) massimo 100.000 euro per l'erogazione di nuova liquidità. La nuova liquidità, non può essere inferiore a 10.000 euro e non può comunque eccedere il 20% del valore di perizia dell'immobile.
Polizze

Polizza Incendio Mutui
L'immobile posto a garanzia del mutuo deve essere assistito, per l'intera durata del finanziamento, da una polizza a copertura dei danni derivanti da incendio ed eventi accessori (fulmine, scoppio, esplosione,...). Chi non gode già di una copertura assicurativa può scegliere questa in filiale.

Polizza ProteggiMutuo
In caso di morte da infortunio o malattia, quella polizza protegge la capacità di rimborso degli eredi.


Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento