lunedì 29 aprile 2013

MUTUO IPOTECARIO DOMANI SERENO BANCA VERSILIA LUNIGIANA E GARFAGNANA: TASSO MISTO; VALORE IMMOBILE DA VALUTARE

Si tratta di un Mutuo ipotecario con lo scopo di agevolare il trasferimento di un finanziamento precedente in un altra banca con surroga, nella Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.
Una volta stipulato il contratto, il cliente ha quindi l’obbligo di rimborsare l’importo erogato unitamente agli interessi, secondo un piano di ammortamento definito al momento della stipulazione del contratto stesso; il prestito è garantito da ipoteca su immobili.
Nel Mutuo ipotecario Domani Sereno, l'importo dovrà essere pari o inferiore al debito della banca originaria, anche la durata del finanziamento si stabilisce in base a quella avuta nella banca originaria mentre il tasso può essere fisso o variabile a seconda delle condizioni create nella banca originale.
Vediamo ora di capire cosa è il mutuo Domani Sereno che offre la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana e come è strutturato.
Il mutuo ipotecario è un finanziamento a medio – lungo termine (superiore ai 18 mesi).
In genere la sua durata va da un minimo di 5 anni ad un massimo di 20 anni anche se per determinati prodotti potrebbe avere  una  durata  superiore.
Si  definisce ipotecario  perché è assistito  da  una  garanzia ipotecaria normalmente acquisita sul diritto di proprietà di un bene immobile.
Principalmente questo finanziamento viene richiesto per la ristrutturazione o l'acquisto di un immobile ma a volte serve anche per altre situazioni come ad esempio: sostituire o rifinanziare mutui già ottenuti per le stesse finalità.
La Banca si impegna a consegnare una somma di denaro al cliente il quale ha l'obbligo di restituire, in forma rateizzata, mensilmente, trimestralmente, semestralmente o infine annualmente, fino al termine del contratto stesso.
Il cliente deve però dare una garanzia sull'immobile per poter dare alla banca un motivo giusto per creare questo finanziamento, in più c'è anche una copertura assicurativa sull'immobile che tutela il clienti dai danni come incendio furto ecc...
Oltre a questo, c'è anche una copertura assicurativa in caso di morte dell'assicurato il quale è facoltativa per i mutui che hanno 20 anni ma diventa obbligatoria per quelli che superano i 20 anni.
Vediamo ora un pò di cifre: quanto può costare un mutuo ipotecario a tasso variabile.
mensile: TAEG 4,961 %
trimestrale: TAEG 4,928 %
semestrale: TAEG 4,893 %
DURATA MASSIMA : 25 / 30 ANNI
TASSO DI INTERESSE NOMINALE ANNUO : IRIS 5,50%; EURIBOR 4,50%
PARAMETRO DI INDICIZZAZIONE : EURIBOR 6 MESI
SPREAD PER FINANZIAMENTI FINO A 10 ANNI/15 ANNI/ OLTRE I 15 ANNI : IRIS 5,50; EURIBOR 4,50
TASSO DI INTERESSE DI PREAMMORTAMENTO : NON E' PREVISTO
TASSO DI MORA : 3,00%

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento