giovedì 11 aprile 2013

Banca Sella: Mutuo Ambra, senza contratto a tempo indeterminato | Tasso Variabile

La Banca Sella capisce che al giorno d'oggi sono poche le giovani coppie che hanno tutte le garanzie del caso per aprire e per, soprattutto, vedersi ottenere un mutuo per la prima casa: ed è per questo motivo che banca Sella ha aderito al Protocollo d'Intesa siglato in data 18 maggio 2011 tra ABI e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Questo protocollo d'intesa, in breve, prevede l'avvio del Fondo di garanzia per l'accesso al credito con condizioni agevolate, alle giovani coppie coniugate con o senza figli o ai nuclei familiari anche monogenitoriali con figli minori, per l'acquisto della prima casa.
Banca Sella ha rispettato questo protocollo creando il prodotto finanziario "Mutuo Ambra", espressamente progettato per chi versa nelle condizioni di cui sopra.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo mutuo.

A chi è rivolto
Cosi' come suggerisce la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Mutuo Ambra è destinato a giovani coppie coniugate (con o senza figli) o da nuclei familiari anche composti da un solo genitore con figli minorenni.
La cosa importante da sapere è che questo mutuo è espressamente ideato per tutti coloro i quali sono senza un rapporto di lavoro a tempo indeterminato!

Requisiti per potere accedere al mutuo
Se avete i seguenti requisiti siete a posto:
- età inferiore a 35 anni (requisito che deve essere soddisfatto da entrambi i componenti del nucleo familiare);
- reddito ISEE complessivo non superiore a 35 mila euro. Non più del 50% del reddito complessivo imponibile ai fini IRPEF deve derivare da contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato;
- mancato possesso di altri immobili ad uso abitativo, salvo quelli di cui il mutuatario abbia acquistato la proprietà per successione.

La destinazione è legata all'acquisto di abitazione principale con una superficie non superiore a 90 metri quadrati e non rientrante nelle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli, palazzi).

Caratteristiche del finanziamento
Banca Sella ti garantisce quasi sempre il finanziamento, perché in pratica pone l'ipoteca sull'immobile che vuoi acquistare. Il mutuo, di importo massimo di 200.000,00 euro, è a tasso variabile e puo' durare fino ad un massimo di 30 anni.
Il pagamento delle rate avverrà mediante un piano di ammortamento con scadenze concordate in precedenza: mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale.

Vantaggi del Mutuo Ambra
Banca Sella, con questo prodotto, garantisce una serie di vantaggi che è bene elencare:
- Possibilità di sottoscrivere una polizza che garantisce, in caso ad esempio di malattia, infortunio o perdita dell’impiego, il pagamento delle rate o dell’intero debito;
- Il tasso può diminuire nel tempo in base all'andamento del parametro di riferimento utilizzato per la determinazione del tasso stesso: pertanto si beneficia di eventuali riduzioni dei tassi fino al raggiungimento del tasso minimo, con conseguente riduzione dell’importo della rata; 
- La banca può accordare la sospensione fino a un massimo di 12 mesi delle rate del mutuo al verificarsi di specifici eventi e condizioni, connessi a gravi e documentati motivi di natura personale (perdita del posto di lavoro a tempo indeterminato o termine del contratto di lavoro parasubordinato o assimilato con assenza non inferiore a 3 mesi di un nuovo rapporto di lavoro; morte o insorgenza di condizioni di non autosufficienza di uno dei componenti del nucleo familiare).

Rischi del Mutuo Ambra 
I rischi di questo mutuo sono quelli classici di un mutuo a tasso variabile (il tasso può variare in aumento nel tempo in base all'andamento del parametro di riferimento utilizzato per la determinazione del tasso), che elenchiamo per completezza informativa:
- si è soggetti ad eventuali aumenti dei tassi e quindi dell’importo della rata;
- non consente di conoscere l’importo delle rate future.

Spese fisse del Mutuo Ambra
Mi dispiace, ma queste spese non vi verranno abbuonate:
-Commissione anticipata da corrispondere all’erogazione, in percentuale sull’importo erogato con l’applicazione di un importo minimo 
- Commissione di messa a disposizione delle somme calcolata in percentuale sull’ammontare dell’affidamento concesso in relazione al tempo di messa a disposizione e della sua durata
- Compenso per estinzione anticipate, calcolato in percentuale della quota di capitale rimborsato
- Spese di perizia e oneri notarili a carico della parte mutuataria
- Assicurazione incendio e scoppio immobili obbligatoria
- Imposta sostitutiva DPR/73 calcolata in percentuale sulla somma erogata

Per tutte le altre informazioni del caso, rivolgetevi allo sportello Banca Sella più vicino a voi o consultate il sito www.sella.it

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento