giovedì 11 aprile 2013

MUTUO DOMANI BANCA ANTONVENETA: A TASSO FISSO; VALORE DELL'IMMOBILE 80%; IMPORTO MASSIMO 200.000 EURO

Questo prodotto offerto dalla Banca Antonveneta, si rivolge a famiglie, giovani coppie e single che hanno necessità ci comprare la prima casa o ristrutturare la stessa.
Mutuo Domani è a tasso fisso e il rimborso è a rate costanti mensili ma che crescono nel tempo.
Ottenere un mutuo non è cosa facile al giorno d'oggi, sono sempre necessarie delle garanzie e a volte il cliente non può fornirne alcuna questo potrebbe essere un problema ma ci sono banche che riescono a venire incontro al cliente dandogli un alternativa.
Mutuo Domani potrebbe essere una di queste alternative ed ora vediamo quali che siano le sue caratteristiche.
Il piano di ammortamento per questo mutuo, è costituito da sottoperiodi dove il primo è rappresentato da rate solo di interesse.
Per la ricostruzione o l'acquisto della prima casa l'importo massimo che vale in questo Mutuo Domani è di 200.000 euro ed è la garanzia che in futuro il cliente sia in grado di adempiere al pagamento delle rate.
E' previsto anche un periodo di preammortamento che decorre dalla data di erogazione alla fine del mese il quale però non cambia il tasso infatti è lo stesso del mutuo.
La durata dell'ammortamento va da un minimo di 15 ad un massimo di 30 anni e inoltre non può superare il 75 esimo anno di età del mutuatario.
Questa durata viene suddivisa in sottoperiodi i quali la percentuale della quota di capitale cambia anche se si mantiene il tasso fisso originario, aumenta però la rata che rimane sempre costante nel sottoperiodo.
vediamo qualche esempio:
durata 15 anni = 5 sottoperiodi 36 rate costanti
durata 20 anni = 5 sottoperiodi 48 rate costanti
durata 25 anni = 5 sottoperiodi 60 rate costanti
durata 30 anni = 5 sottoperiodi 75 rate costanti.
Per richiedere un mutuo sono necessari delle documentazioni importanti che servono prr capire che tipo di mutuatario si è cioé:
  • Serve il reddito (CUD 730 o modello unico);
  • Ultima busta paga;
  • Il certificato del catasto;
  • Relazione notarile ventennale.
questi sono i principali documenti e, se nel caso ne servissero altri, in filiale saranno indicati quali basta recarvisi.
Per quanto riguarda il regime fiscale, l'imposta sostitutiva verrà calcolata al momento dell'erogazione e il calcolo verrà fatto sull'importo del mutuato nella misura prevista dalla legge.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento