martedì 8 ottobre 2013

MUTUO BANCA POPOLARE DI SONDRIO: TASSO FISSO; ACQUISTO E RISTRUTTURAZIONE; RATE MENSILI

Si tratta di una forma di finanziamento atto ad acquistare o ristrutturare un immobile tramite il rilascio di una garanzia ipotecaria.
I mutuatari pagheranno una rata di rimborso di importo costante nel tempo, nell'intento di eliminare eventuali effetti negativi dovuti all'andamento dei mercati finanziari.
Questo mutuo è pensato solo per coloro che, contando solo su entrate fisse, non ritengono di volersi esporre a una sfavorevole oscillazione dei mercati finanziari e quindi dei tassi applicati alle singole rate di rimborso.
La caratteristica di tale mutuo è che, indipendentemente dall'andamento del mercato finanziario, il tasso d'interesse rimane sempre quello stabilito in contratto e le rate risultano sempre uguali, in pratica si restituisce periodicamente alla banca sempre lo stesso importo.
Ci sono vari costi da affrontare per il mutuatario tra i quali:

  • rata, costituita da una quota capitale e una quota interesse;
  • spese d'istruttoria propriamente dette, richieste dalla banca, che variano in base all'importo del mutuo;
  • spese notarili dalla parcella del notaio che effettuerà tutti i controlli in merito alla proprietà, alla disponibilità e alla libertà dei beni da ogni gravame, quali iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli, e che redigerà il contratto di mutuo.


Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento