martedì 20 agosto 2013

Banca Cremasca, Mutuo Convenzione Artigianfidi Lombardia

Banca Cremasca Credito Cooperativo ha predisposto un Mutuo su misura per le Imprese Artigiane associate alla Artigianfidi Lombardia Società Cooperativa, assistito dalla garanzia rilasciata dalla Cooperativa pari al 50 % dell’importo del finanziamento.
L’Artigianfidi Lombardia nasce dalla cooperazione di Imprese che svolgono attività industriali, commerciali, turistiche, di servizio, ivi compresi i soggetti iscritti in Albi Professionali e Associazioni Professionali che svolgono attività economiche.
Il Mutuo ipotecario e/o fondiario è un finanziamento a medio- lungo termine superiore ai 18 mesi , il cui rimborso viene garantito da ipoteca su immobili.
L’Impresa Artigiana che riceve il finanziamento si impegna a restituirlo in un arco di tempo da concordare con la Banca Cremasca, secondo un piano di ammortamento concordato al momento della stipula del contratto.
Il piano di ammortamento applicato è quello più diffuso in Italia, il cosiddetto “piano di ammortamento francese”, la rata prevede una quota capitale crescente e una quota di interessi decrescenti, cioè all’inizio si pagano soprattutto interessi, poi, man mano che il capitale viene restituito, l’ammontare degli interessi diminuisce e la quota di capitale aumenta.
Il rimborso avviene mediante il pagamento di rate periodiche, mensili, trimestrali o semestrali,  comprensive di capitali e interessi.
La Banca Cremasca puo’ richiedere per il cliente una polizza assicurativa a copertura del rimborso del credito in caso di morte, invalidità o licenziamento del cliente stesso.
Il tasso di interesse è variabile, quindi puo’ variare secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto.
L’importo massimo finanziabile è di euro 1.000.000,00  da restituire nel tempo massimo di anni 10.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento