giovedì 1 marzo 2012

MUTUO BANCO DI NAPOLI: "DOMUS FISSO CON FINALITÀ ABITATIVA E SURROGA"

Il mutuo Domus Fisso con finalità abitativa e surroga, offre la possibilità di acquisto, costruzione, ristrutturazione della prima o seconda casa.

Coloro i quali possiedono già un mutuo presso un'altra banca e vogliono accedere al Domus Fisso, mediante l'opzione di surroga, è possibile spostare il proprio mutuo da una banca all'altra.

Le spese inerenti la surroga quali:
  • Spese notarili
  • Eventuale perizia
sono tutte a carico della banca.

Il privilegio del mutuo Domus fisso è l'avere la certezza di sapere il tasso d'interesse e la rata che sarà immutata per tutta la durata del mutuo.

Vediamo le caratteristiche in dettaglio:

Mutuo Domus Fisso - Piano Base 

Caratteristiche del Piano Il Piano Base si caratterizza per un tasso di interesse e una rata mensile definiti all'erogazione del mutuo e immutati per tutta la durata del finanziamento, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato. Il Piano Base è disponibile anche per i lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato (lavoratori atipici), di età inferiore a 35 anni.
Tasso
Fisso per tutta la durata
Durata
6 -10 - 15 - 20 - 25 - 30 anni.

Per i clienti con età inferiore a 35 anni è possibile estendere la durata a 35 e 40 anni.
Limite di importo richiedibile
  • 95% del valore dell'immobile in caso di acquisto di prima casa, per un importo non superiore a 300.000 euro, elevabile fino al 100% nel caso di clienti con età inferiore a 35 anni
  • 95% del valore dell'immobile in caso di portabilità tramite surroga, per un importo non superiore a 300.000 euro
  • 80% del valore dell'immobile in caso di acquisto, acquisto più ristrutturazione, costruzione e ristrutturazione senza alcun limite di importo

Cerchi flessibilità?
Puoi abbinare al Piano Base l'opzione Sospensione Rate che ti consente, dopo il regolare pagamento di 24 rate mensili, di sospendere il pagamento delle rate del mutuo (fino a 6 rate per 3 volte nel corso della vita del finanziamento). Gli interessi che maturano nel periodo di sospensione, calcolati al tasso contrattuale, sono corrisposti alla ripresa dei pagamenti e distribuiti sulle rate residue.
E se sei un giovane tra i 18 e i 35 anni, c'è anche l'Opzione Flessibilità Durata che ti consente, dopo il regolare pagamento di 24 rate mensili, di allungare o ridurre la durata del mutuo per un massimo di 5 anni, purché la durata complessiva (allungamento compreso) non superi i 40 anni (ovvero 41 anni e 6 mesi in caso di esercizio dei tre periodi di sospensione rate).


Mutuo Domus Fisso - Multiopzione
Caratteristiche del Piano Il piano Multiopzione è consigliabile a chi, al momento della stipula, preferisce non prendere ancora una decisione definitiva sul tipo di tasso.
Puoi personalizzare, infatti, nel tempo la tipologia di mutuo scegliendo periodicamente e gratuitamente, ogni 3 o 5 anni, la tipologia di tasso, fisso o variabile per il triennio/quinquennio successivo.
Tasso
Tasso Misto.
Primo periodo:
tasso fisso.
Periodi successivi al primo: può restare a tasso fisso o essere cambiato in tasso variabile.
Durata
Per la versione triennale: 12 - 15 - 21 - 24 - 30 anni
Per la versione quinquennale: 10 - 15 - 20 - 25 - 30 anni
Limite di importo richiedibile
  • 95% del valore dell'immobile in caso di acquisto di prima casa, per un importo non superiore a 300.000 euro
  • 95% del valore dell'immobile in caso di portabilità tramite surroga, per un importo non superiore a 300.000 euro
  • 80% del valore dell'immobile in caso di acquisto, acquisto più ristrutturazione, costruzione e ristrutturazione, senza alcun limite di importo

Mutuo Domus Fisso - Piano Bilanciato
Caratteristiche del Piano Il Piano Bilanciato permette di combinare la sicurezza del tasso fisso con la flessibilità del tasso variabile. Al momento della richiesta, infatti, puoi scegliere la quota di mutuo finanziato a tasso fisso e quella a tasso variabile, secondo differenti combinazioni.
Tasso
Tasso misto. Le combinazioni disponibili per Mutuo Domus Fisso - Piano Bilanciato sono le seguenti:

TF TV
70% 30%
60% 40%
50% 50%
Durata 10 - 15 - 20 - 25 anni
Limite di importo richiedibile
  • 80% del valore dell'immobile in caso di acquisto, acquisto più ristrutturazione, costruzione, ristrutturazione e portabilità tramite surroga, senza alcun limite di importo

Naturalmente non mancano le assicurazioni da abbinare al mutuo.
Per maggiori informazioni, potete recarvi presso una delle tanti filiali delle banche facenti parte del gruppo Intesa Sanpaolo

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento