mercoledì 25 settembre 2013

MUTUO SCUDO DI CARICHIETI: TASSO VARIABILE, PROTETTO

Mutuo Scudo di CariChieti è il finanziamento a tasso variabile che allo stesso tempo consente di conoscere il valore massimo che la rata di rimborso può raggiungere: per contratto viene stabilito un tasso massimo applicabile (CAP), con il quale sarà calcolata la rata di rimborso in caso di eccessivi rialzo dei tassi d´interesse.
Il mutuo scudo è la soluzione ideale per chi vuole la possibilità di usufruire dei ribassi del mercato ma non vuole che il tasso superi un tetto prefissato anticipatamente con la banca (CAP). Anche la riduzione del tasso non potrà mai scendere al di sotto di un tasso minimo (Floor) previsto contrattualmente: è il caso in cui il prodotto è denominato SCUDO CON FLOOR.
Il tasso di riferimento è l´Euribor 3 mesi Act 360, maggiorato dello spread stabilito dalla banca.

A chi è destinato
- lavoratori autonomi con almeno 2 anni di attività;
- lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno un anno di anzianità che alla scadenza del mutuo non abbiano superato gli 80 anni ed i garanti/fidejussori 85 anni.



Caratteristiche principali
  • Con il servizio Pronto Cassa è possibile disporre della somma al momento della stipula dell'atto notarile.
  • La durata va da un minimo di 10 anni ad un massimo di 30 anni.
  • Le finalità del mutuo son: acquisto prima e seconda casa, consolidamento mutuo, opere di ristrutturazione.
  • E' possibile finanziare al massimo l'80% del valore di perizia dell´immobile e la quota varia in base alla finalità, alla tipologia di cliente, al tipo di immobile.
  • L'importo finanziabile è di minimo 30.000 euro.
  • E' obbligatoria l'assicurazione immobile (incendio e scoppio) obbligatoria.
E' possibile accedere ad una gamma di prodotti assicurativi flessibili offerti da CariChieti per tutelare se stessi e la propria famiglia in caso di eventi accidentali o fortuiti quali perdita di lavoro, cassa integrazione, malattia, ricovero, incidente, decesso.

Vedi anche il MUTUO A TASSO VARIABILE di CariChieti  e MUTUO LIBERO

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento