Creato per le piccole imprese e i liberi professionisti, che offre una soluzione a medio lungo termine dedicata all'acquisto e l'installazione di impianti fotovoltaici di piccole e medie dimensioni.
Il Finanziamento Energia Business copre fino al 100% del tuo investimento (al netto di IVA).
La Banca ha sottoscritto accordi di collaborazione con installatori locali e con due importanti partner che operano in tutta Italia: Enel.si e Shuco International Italia.
Importo finanziabile parte da un minimo di 20.000 euro fino ad un massimo di 500.000 euro.
Il finanziamento è cumulabile con eventuali interventi pubblici, purché l'ammontare complessivo non superi il 100% delle spese previste.
La durata è variabile da 2 a 15 anni, non è previsto preammortamento.
La periodicità della rata è mensile, trimestrale o semestrale con un tasso fisso o variabile.
Il finanziamento non prevede alcuna garanzia ipotecaria.
Il Finanziamento Energia Business ti offre diversi vantaggi tra cui la convenienza infatti il tasso d'interesse è competitivo l'opzione tasso fisso è prevista anche per le durate più lunghe.
Un ulteriore vantaggio è la flessibilità, il finanziamento ha una durata prevista fino a 15 anni, in modo da allineare l'investimento effettuato ai ricavi o agli incentivi derivanti dalla vendita dell'energia prodotta.
Il tasso può essere fisso o variabile e vi è inoltre, in caso di richiesta da parte del cliente, è possibile usufruire di un prefinanziamento.
Ci sono delle garanzie obbligatorie con questo finanziamento e sono :
CESSIONE DEL CREDITO - pro-solvendo formalizzata con atto pubblico o scrittura privata autenticata da notaio, notificata al Gestore dei Servizi Elettrici tramite lettera raccomandata a.r.
POLIZZA ASSICURATIVA - all risk da sottoscrivere presso una compagnia a scelta del cliente e vincolata a favore della Banca, contro i rischi diretti e indiretti con durata pari alla vita del finanziamento.
Per l'erogazione del finanziamento il Cliente deve essere titolare del Conto Small Business Clienti Finanziamento Energia, offerto gratuitamente ed esente anche dall'imposta di bollo.
La gratuità non è prevista nel solo caso di concessione di Prefinanziamento in conto corrente, e per la sola durata del medesimo.
Nessun commento :
Posta un commento