giovedì 23 maggio 2013

BANCA DI CREDITO COPERATIVO SEN. PIETRO GRAMMATICO DI PACECO: MUTUO FONDIARIO; TASSO FISSO: 80% VALORE BENI IPOTECABILI

Il Mutuo Fondiario offerto dalla BCC Sen. Pietro Grammatico di Paceco a Tasso Fisso può avere una durata massima di 15 anni, la somma massima erogata è pari all'80% del valore del bene ipotecabile ma può essere elevato al 100% in caso di garanzie integrative come polizze assicurative o fideiussioni bancarie.
E' studiato in modo da consentire al cliente onorari notarili ridotti della metà e data la durata medio-lunga un regime fiscale agevolato.
La destinazione del mutuo casa è appunto l'acquisto o la ristrutturazione della casa di abitazione.
La Tipologia di Rimborso è l'ammortamento a rata costante mensile o semestrale.
Per quanto riguarda l'assicurazione è obbligatoria quella scoppio e incendio.
Se il cliente desidera rimborsare parzialmente o estinguere il mutuo entro la fine del periodo previsto è possibile previa richiesta all'Istituto Bancario.
Nel caso di rimborso parziale ogni quinto di capitale decurtato il cliente può chiedere la riduzione dell'ipoteca in proporzione sostendendo le relative spese.
Importante sapere che la banca ha il diritto di pretendere l'immediato pagamento della somma dovuta senza alcuna formalità nel caso in cui si verifichi un ritardo di pagamento di almeno 30 giorni della rata per sette volte consecutive.
Il rischio maggiore derivante dalla stipula di un contratto di mutuo a tasso fisso come in qualunque altro caso è quello di non poter sfruttare andamenti del mercato in cui gli interessi si abbassano in quanto la rata stabilita rimarrà invariata per tutto il perido previsto dal mutuo.
Il vantaggio maggiore d'altro canto è quello di essere sicuri che nel caso contrario, in cui si verifichi un aumento del tasso di interesse, non ci saranno mai sorprese e non si rischierà di dover aumentare la rata in modo magari anche difficilmente sostenibile dal bilancio familiare.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento