giovedì 25 aprile 2013

MUTUO SOSTITUTIVO BANCA ANTONVENETA: TASSO FISSO; TASSO VARIABILE; VALORE IMMOBILE DA STABILIRE

Il Sostimutuo è un finanziamento che serve per sostituire altri mutui non istituiti nella Banca Antonveneta e sono serviti per la ristrutturazione di immobili residenziali ad uso abitativo.
Il tasso usato è fisso e variabile a seconda delle condizioni.
Vediamo ora le sue caratteristiche.
L'importo da finanziare nel Sostimutuo, deve coincidere con quello necessario per poter estinguere il mutuo precedente, e per farlo ci si avvale della surroga così da trasferire il debito nella Banca Antonveneta.
IL cliente, dopo che avrà fatto l'operazione, non dovrà sostenere più alcuna spesa precedente, però potrà usufruire ancora delle detrazioni fiscali e degli interessi passivi.
La durata massima dell'ammortamento equivale a 30 anni e l'età del cliente non deve superare i 75 anni.
Per istituire questo finanziamento servono certe documentazioni importanti che non possono mancare che sono:

  • La dichiarazione dei redditi;
  • La ultima busta paga;
  • Certificato del catasto;
  • relazione del notaio.

Per richiedere un prestito è sempre importante non avere altri problemi dietro in quanto è necessario che colui che chiede sia limpido altrimenti non gli viene concesso.
Le garanzie per un prestito sono tante, a volte, ma dipende sempre che tipo di finanziamento si chiede e anche l'importo ha la sua importanza.
Il Sostimutuo è un finanziamento particolare ma necessario, sotto certi aspetti, infatti se si ha una situazione dal quale ci si vuole togliere, questo può essere la soluzione.
Avere un Mutuo in una banca dove non si ha più fiducia, non è semplice anzi, ecco il motivo di questo prodotto ed è anche conveniente per un futuro prossimo.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento