lunedì 15 aprile 2013

Mutuo Rubino di Banca Sella: tasso variabile con tetto massimo garantito | CAP

Banca Sella, tra le sue possibilità di mutuo propone ai suoi clienti il Mutuo Rubino (la banca di Biella ama identificare i suoi mutui con i nomi di pietre preziose).
È un mutuo a tasso variabile, ma con la garanzia di un tasso massimo certo e stabilito al momento della firma del contratto.
Questo significa che è vero che l'importo delle rate può variare nel corso del tempo, ma si puo' stare assolutamente tranquilli perché l'importo massimo delle rate non supererà mai il tasso massimo stabilito fin dall'inizio.
Fa al vostro caso se avete intenzione di acquistare, costruire o ristrutturare immobili civili (prima o seconda casa poco importa)
In altre parole, Banca Sella vi va incontro (sempre nei limiti del possibile, purtroppo ad oggi non abbiamo trovato nessuna banca che regali soldi!), perché in pratica, impostando un tetto massimo garantito del tasso di interesse (chiamato in gergo bancario tasso cap), siete sicuri che potrete andare a beneficiare solamente di un ribasso dei tassi e mai il contrario, perché voi avrete già imposto nero su bianco un limite al di là del quale la banca non potrà andare in alcun modo.
Tutto, lo ripetiamo, verrà stabilito al momento della firma del contratto, quindi non avrete sorprese, perché conoscerai da subito il tuo tetto massimo.
Quindi, ricapitolando, se volete essere audaci, e quindi scegliere un mutuo a tasso variabile che, a volte, puo' variare significativamente verso il basso ma, al tempo stesso, tutelarvi nel caso in cui il tasso ahi noi schizzi vertiginosamente verso l'alto, scegliete con tranquillità il Mutuo Rubino.
Paure e titubanze del caso, saranno solamente uno spauracchio che non vi sfiorerà nemmeno: non farete in nessun caso i conti senza l'oste. Il vostro bilancio familiare potrà essere gestito con tutta sicurezza, perchè saprete che al di là di una certa cifra, la vostra rata non potrà andare.
Concludiamo facendovi presente che il tasso massimo non è completamente a vostra discrezionalità, ma è anche legato alla durata del mutuo (massimo 30 anni). In linea di massima, più fate un mutuo breve, più avete potere nel decidere l'ammontare del tetto massimo garantito. E' comunque a vostra discrezione decidere la periodicità delle rate: mensili, bimestrali, trimestrali o semestrali. 
E, soprattutto, potrete stipulare una assicurazione per coprire il mutuo che avete acceso, scelta consigliabile nel caso in cui, purtroppo oggi evento non raro, il vostro lavoro non sia a tempo indeterminato.

Per saperne di più sul Mutuo Rubino, visita il sito di Banca Sella, www.sella.it 

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento