martedì 16 aprile 2013

MUTUO DOMUS CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO: TASSO VARIABILE, CARATTERISTICHE, PRIMA E SECONDA CASA

La Cassa di Risparmio del Veneto ti propone "Mutuo Domus Variabile" con finalità Abitativa e Surroga.
Si tratta di un mutuo ipotecario che ti offre la possibilità di acquistare, costruire oppure ristrutturare (anche se si tratta di piccoli lavori che richiedono un minimo capitale) la tua abitazione principale oppure la tua seconda casa.

Mutuo Domus Variabile ti offre, inoltre, la possibilità di trasferire un mutuo precedentemente acceso presso un'altra banca: l'operazione avverrà in maniera semplice tramite un'azione di surroga (costi notarili e dell'eventuale nuova perizia a carico della banca).

Cassa di Risparmio del Veneto ti consente di costruire Mutuo Domus Variabile in base alle tue esigenze: grazie a un esame iniziale e all'aiuto dei consulenti, il cliente può scegliere il piano di rimborso più vantaggioso arricchendolo, qualora lo volesse, di opzioni aggiuntive e servizi accessori, per una soluzione finale il più vicina possibile ai suoi bisogni.

Il tasso di interesse e la rata mensile di Mutuo Domus Variabile cambiano in base all'andamento dei tassi di mercato: l'utente può beneficiare, pertanto, di eventuali diminuzioni dei tassi di interesse, assumendo però il rischio di un aumento delle condizioni.
Il cliente potrà scegliere tra piani di rimborso diversi, che offrono un diverso grado di tutela dal rischio di eccessivi ed improvvisi rialzi della rata.

MUTUO DOMUS VARIABILE PIANO BASE

  • Caratteristiche: il Piano Base è caratterizzato dal tasso di interesse e la rata di ammortamento che cambiano periodicamente in funzione dell'andamento del parametro di indicizzazione (Euribor 1 mese o MRO della BCE) stabilito nel contratto.
    Il Piano Base viene messo a disposizione anche per i lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato (lavoratori atipici), di età inferiore a 35 anni.
  • Tasso:  variabile per tutta la durata del finanziamento, con la scelta tra 2 parametri:
    - Euribor 1 mese (360);
    - MRO della Banca Centrale Europea.
  • Durata:  6 - 10 - 15 - 20 - 25 - 30 anni.
  • Limiti importo da richiedere: 
  • 95% del valore dell'immobile in caso di acquisto di prima casa, per un importo non superiore a 300.000 euro, elevabile fino al 100% nel caso di clienti con età inferiore a 35 anni;
  • 95% del valore dell'immobile a garanzia in caso di portabilità tramite surroga, per un importo non superiore a 300.000 euro;
  • 80% del valore dell'immobile in caso di acquisto, acquisto più ristrutturazione, costruzione e ristrutturazione senza alcun limite di importo.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento