lunedì 24 giugno 2013

UniCredit Spa : trasloca mutuo opzione sicura

UniCredit offre un prodotto interessante ,  trasloca mutuo opzione sicura, che consente di trasferire il finanziamento in corso con un altro Istituto di Credito in Unicredit.

E’ sufficiente che si sia acceso un mutuo con altra Banca per l’acquisto della prima o seconda casa e/o ristrutturazione , completamento di lavori dell’immobile in proprietà, per far sì che Unicredit eserciti la sostituzione del mutuo, attraverso un atto di surroga ( decreto legge Bersani bis n. 7 del 31.07.07 convertito con modifiche nella Legge di conversione n. 40 del 02.04.07)

Trasloca mutuo opzione sicura presenta le caratteristiche della:

-    Flessibilità: si puo' optare per il tasso fisso o variabile e addirittura cambiare il tasso già scelto durante il finanziamento. E’ possibile richiedere un importo minimo di euro 50.000 fino all’80% del valore dell’immobile , ma mai al di sopra del capitale residuo del mutuo estinto. La durata varia da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 ( con possibilità di prolungamento di altri 5 anni = 60 mesi). In caso di opzione del tasso variabile all’inizio della sottoscrizione del mutuo, allo scadere di 2 o 5 anni si puo' cambiare e adottare il tasso fisso, e viceversa.

-    Protezione: è possibile controllare l’andamento delle rate del  mutuo con il Tagliando Ordinario e Straordinario. Il Tagliando Ordinario, che consente di monitorare l’andamento dei tassi,  verrà inviato ogni anno ( in caso di tasso variabile) oppure 90 giorni prima della scadenza stabilita per il regime a tasso fisso 2 o 5 anni. Il Tagliando Straordinario , in caso di regime a tasso variabile, pone l’attenzione sull’eventuale incremento della rata di circa il 20 % della somma pattuita inizialmente

-    Certezza: si possono applicare le opzioni di cambio tasso e/o allungamento della durata direttamente in Agenzia.

Trasloca mutuo opzione sicura  è destinato esclusivamente alle persone fisiche per finalità private.

Il rimborso mensile  avviene attraverso addebito automatico sul conto corrente.

E’ previsto preammortamento solo tecnico , dall’erogazione ( solitamente contestuale alla stipula) alla decorrenza dell’ammortamento.

L’ammortamento decorre dal primo giorno del mese successivo all’erogazione.

La surroga si estende anche all’ipoteca iscritta a garanzia del mutuo presso altra Banca e sull’immobile vi è copertura assicurativa obbligatoria incendio/scoppio.

Tasso Euribor 365/3 mesi.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento