martedì 21 maggio 2013

MUTUO CASA DI BANCA MONTE PARMA: TASSO FISSO

Il mutuo Casa di Banca Monte Parma è un finanziamento a medio/lungo termine che come finalità ha l’acquisto di immobili per uso abitativo. Si tratta di un mutuo con garanzia ipotecaria disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito, e utile per poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà.
Possono usufruire di questa forma di mutuo solo le persone fisiche che hanno finalità personali e non imprenditoriali o commerciali
 
Vantaggi e svantaggi
Essendo unun mutuo a tasso fisso, il vantaggio è che i tassi di interesse e l'importo delle rate rimangono fissi per tutta la durata del mutuo. Lo svantaggio invece è costituito dal non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato. Questo significa che il mutuo con tasso fisso è consigliato a quelle persone che vogliono una sicurezza della somma da sborsare ogni mese, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato. 

Caratteristiche principali
  • Importo massimo finanziabile: non può superare l’80% del valore dell’immobile risultante da perizia.
  • Durata del finanziamento da 5 a 30 anni.
  • Il piano di ammortamento alla francese
  • Le rate hanno cadenza mensile, trimestrale o semestrale, e comprendono la quota capitale e gli interessi.
  • È possibile l'estinzione anticipata del finanziamento. Sarà necessario un preavviso di almeno 60 giorni e non si dovrà pagare nessuna penale, compenso od onere aggiuntivo.
Esempio di mutuo
Durata: 10 anni,
Importo: 100.000,00, euro,
TAEG 4,80%,
TAN al 5,10% (Irs maggiorato di uno spread pari ad 1,50 punti).
Importo rata mensile:1.050,50 euro,
Spese di istruttoria: 2 per mille, min.200,00 euro,
Spese di incasso rata 1,55 euro mensili,
Imposta sostitutiva: 0,25% dell’importo erogato.

Assicurazione obbligatoria
Gli immobili ipotecati necessitano di un'assicurazione presso una compagnia di gradimento della banca, per tutta la durata del finanziamento e per l’intero loro valore, contro i rischi dell’incendio, del fulmine, dello scoppio di gas ed eventuali altri rischi accessori.



Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento