lunedì 20 maggio 2013

BANCA PICCOLO CREDITO VALTELLINESE; MUTUO LIBERO; MUTUO IPOTECARIO; TASSO VARIABILE

Il Mutuo Libero che ci offre la Banca Piccolo Credito Valtellinese è un finanziamento a lungo termine. Può essere richiesto per acquistare, ristrutturare o costruire la propria casa. Il mutuo è ipotecario in quanto garantito da ipoteca su un immobile. Il cliente rimborsa il mutuo con il pagamento periodico di rate composte da soli interessi secondo un tasso variabile. Il capitale potrà, invece, essere rimborsato in maniera libera nel corso del rapporto o in un'unica soluzione alla scadenza.
Il mutuo prevede il rimborso periodico di rate mensili o trimestrali composte da soli interessi calcolati ad un tasso che può variare, con cadenze prestabilite, secondo l'andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto quali il tasso EURIBOR o il tasso BCE.
L'importo massimo finanziabile non è superiore all'80% del valore dell'immobile. La durata è di 20 anni con la possibilità entro 10 mesi prima di ogni scadenza ventennale il cliente potrà richiedere il rinnovo del contratto per altri 20 anni.
Il tasso varierà in base al cambiamento del valore del parametro secondo le decorrenze previste nella sezione seguente "Parametro di indicizzazione".
Il parametro di indicizzazione è il seguente: EURIBOR 3 mesi 360, media del mese di dicembre per il trimestre 01/01-31/03, del mese di marzo per il trimestre 01/04-30/06, del mese di giugno per il trimestre 01/07-30/09, del mese di settembre per il trimestre 01/10-31/12, pubblicato dal Sole 24 ore. BCE: il parametro modificato secondo la decorrenza prevista dalla banca centrale europea avrà effetto sulla rata in corso.
Lo Spread è massimo 6.00 punti, il tasso di interesse di preammortamento ad ogni scadenza il cliente corrisponderà rate composte da una sola quota interessi calcolate al tasso di interesse annuo nominale. Il tasso di mora è di +2.00 punti.
Le altre spese sono:
  • Le spese di istruttoria sono 0.75% sul capitale erogato;
  • L'incasso rata con addebito automatico in c/c: Euro 2.00 e con pagamento per cassa di euro 2.00;
  • Invio comunicazioni: modalità cartacea minimo attuale euro 1.20 gratuite invece se inviate telematicamente;
  • Spese per ipoteca: variazione ipoteca euro 250.00, rinnovo ipoteca euro 250.00, atto di assenso alla cancellazione con autentica notarile euro 500.00;
  • Accollo mutuo euro 250.00;
  • Spese per produzione e invio avviso scadenza: cartacea, euro 1.00, telematica gratis;
  • Commissione incasso rata di quota capitale: da filiale euro 5.00, da internet euro 2.00;
  • Spese di cerificazione: certificato di sussistenza del credito euro 20.00, certificato per sgravi fiscali euro 10.00, duplicato di quietanza euro 10.00;
  • Spese di ristrutturazione del contratto di mutuo se comporta la sottoscrizione di atto notarile aggiuntivo, euro 500.00.

Cerca altri Mutui sul blog

Nessun commento :

Posta un commento